Gemini Basketball

La A.S.d. Gemini Basketball nasce il 13 dicembre del 1980 a San Giovanni Lupatoto per opera dei soci fondatori: Antonio Roccioletti, Vincenzo Magliuolo e Apostoli Flavia.
Negli anni la società ha conquistato diversi titoli provinciali, fino alle finali nazionali e alla promozione della prima squadra nel campionato interregionale di serie D maschile negli anni ’90, culminando negli anni successivi al titolo sportivo di serie C1 nazionale, motivo di grande orgoglio per tutto l’ambiente Gemini.
Nel corso degli anni, le squadre giovanili, fulcro della società, hanno continuato a collezionare moltissimi successi, sviluppando atleti approdati anche in Nazionale e nelle serie maggiori.
Nel 2015 nasce il progetto Gemini Special Olympics, rivolto a ragazzi con diverse disabilità e che negli anni ha ottenuto ottimi risultati a livello regionale.
Gemini collabora con rinomate società fra cui  Cus Verona pallacanestro.